venerdì 21 settembre 2012

"PULIAMO IL MONDO" alla Piana Tonda - Terzigno

I Giovani Democratici di Terzigno parteciperanno attivamente alla edizione 2012 locale di PULIAMO IL MONDO che si svolgerà in località Piana Tonda a Terzigno   il 30 Settembre 2012 a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 12.30.  




Riportamo il Comunicato dell'evento:


Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello planetario. E' un'iniziativa di cura e pulizia, coordinata da Legambiente, in qualità di comitato organizzatore, con la collaborazione di associazioni, amministrazioni, cittadini ed enti locali sparsi in tutta Italia. Intende promuovere città più pulite e vivibili.

Nel territorio vesuviano e nei Comuni del Parco del Vesuvio l’edizione 2012 riveste un’importanza particolare: da un lato l’esigenza di sensibilizzare i cittadini e le nuove generazioni ai corretti comportamenti da seguire per la gestione dei rifiuti, dall’altro la dovuta attenzione che occorre mettere in campo per tutelare il patrimonio ambientale e geologico del complesso del Somma Vesuvio.
Il geosito prescelto è l’area della Piana Tonda via Campitelli vecchi, dove affiorano le lave dell’eruzione del 1929.


Interverranno i volontari di Legambiente, il Comitato La Ginestra, le associazioni Discovery Vesuvius, La Grotta di Guizzo Azzurro, La Crisalide, Magma, Vesevo, Ter-Ignis Vigili di protezione civile e alunni delle scuole di Terzigno.
Ha aderito il Comune di Terzigno.


Per aderire vi segnaliamo il link dell'evento su Facebook:
http://www.facebook.com/events/285957268183642/

Invitiamo, inoltre, la cittadinanza tutta a partecipare attivamente a questa interessante iniziativa per la tutela e la salvaguardia di un sito "bene comune" come Piana Tonda.



Vi segnaliamo una nostra "inchiesta" sul degrado di questo meraviglioso sito realizzato circa un'anno fa:
http://gdterzigno.blogspot.it/2011/08/piana-tonda-pineta-terzigno-emergenza.html



Località Piana Tonda - Terzigno

Nessun commento:

Posta un commento