mercoledì 12 settembre 2012

Bilancio di un'estate tra roghi, sbarre e sversamenti abusivi.


Questa estate a Terzigno oltre ad un caldo insopportabile, di insopportabile c'è stata anche la puzza generata dai roghi dei rifiuti sversati abusivamente.

Ci sono state continue polemiche, molte denunce, e qualcuno si è lamentato direttamente con l'amministrazione comunale, che ha deciso che la soluzione migliore per arginare questo sversamento abusivo fosse quella di mettere delle sbarre in alcune zone(ovviamente non tutte)ritenute nevralgiche per questo fenomeno.

L'azione a nostro parere è stata più che maldestra, in quanto gli sversamenti abusivi non si sono di certo fermati per delle semplici sbarre che poste accuratamente hanno avuto il solo ''ruolo'' di limitare il traffico, per di più visto che col caldo è aumentata la puzza, e i soliti incivili hanno ritenuto che la soluzione più ovvia per far fronte alle mancanze dell'amministrazione, fosse quella di incendiare questi depositi di rifiuti.

Questa cosa ovviamente non ha fatto altro che aumentare il degrado di determinate zone del paese, danneggiare la salute dei cittadini, e quel poco che ci offre l'agricoltura, aumentando sempre più la grave perdita economica riscontrata nella vendita dei prodotti tipici del nostro paese, uno tra tanti del famoso e caratteristico ''Nocciolo''.
Ci chiediamo quindi per quale motivo l' amministrazione e il Sindaco in primis per arginare questo triste fenomeno, ritengano più efficace la presenza di sbarre rispetto un sistema di video-sorveglianza.


Nessun commento:

Posta un commento